Da domani, venerdì 9, sarà possibile ordinare anche in Italia iPhone 6S e iPhone 6S Plus. ‘Prenota iPhone e vieni ad acquistarlo in Store’ si legge sulla pagina ufficiale dove è possibile selezionare il negozio Apple, il modello di iPhone 6S desiderato e prenotarlo senza mettersi in coda. Come è già avvenuto per il lancio mondiale dei nuovi melafonini negli altri paesi lo scorso 25 settembre, Apple gestirà code separate per chi ha pre-ordinato il nuovo iPhone.
Presentati durante l’ultimo evento Apple dello scorso settembre, i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus come novità principale vantano il 3D Touch, schermo che riconosce tre tipi di pressione, cui poter assegnare altrettante funzioni e che permette di interagire in modo nuovo con le app. Nuova anche la tecnologia Live Photos: con una pressione prolungata su una foto questa si ‘anima’, come una Gif.
Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi melafonini, la maggiore potenza grazie al processore A9 e al co-processore M9; la fotocamera posteriore da 12 Megapixel che può realizzare video in altissima risoluzione, 4K; la connettività Lte e il Touch ID di seconda generazione che promette di essere due volte più veloce. I nuovi iPhone sono già in vendita a partire da 199 dollari e 299 dollari rispettivamente per l'iPhone 6S e 6S Plus, dal 25 settembre in Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito.
Video: iPhone 6S e iPhone 6S Plus