Inviare Sms gratuiti con Bluetooth accettando di ricevere pubblicit?á: primo servizio italiano

E’ arrivato: un nuovo servizio che consente di inviare messaggi gratuiti dal cellulare  grazie all'ausilio della pubblicità, ma solo in locali convenzionati. Al momento il sito del gestore del servizio riporta solo 3 locali convenzionati, nella zona di  Bologna e Ravenna.  E’ stata Waymedia, azienda Italiana che sviluppa tecnologie per il mobile marketing, a lanciatre il servizio youPeople, che permette a tutti i possessori di un cellulare Bluetooth di inviare gratuitamente SMS verso qualsiasi operatore (che sia italiano o estero) grazie al supporto della pubblicità.

A differenza di quello che già succede con gli SMS gratuiti inviati attraverso Internet, i messaggi di youPeople non contengono testo pubblicitario. L'advertisement, infatti, viene inviato al mittente dell'SMS e non a chi lo riceve. Sfruttando il Bluetooth come canale trasmissivo (che nelle ultime versioni raggiunge i 2Mb/s di velocità) il nuovo sistema è in grado di trasferire veri e propri contenuti multimediali. I messaggi promozionali possono essere quindi video, suonerie, loghi ma anche videogames brandizzati.

Bisognerà attendere l’arrivo di una nuova applicazione Java per poter disporre del sistema dal proprio cellulare dotato di bluetooth e liberamente. Per il momento, invece, è necessario scrivere il messaggino non nell'apposita sezione SMS dei cellulari, ma nel bloc notes e poi inoltrarlo via Bluetooth a YouPeople che provvederà a consegnarlo al destinatario, ma solo se il mittente accetterà di ricevere il messaggio promozionale.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 21416,01 > 21416,01