Cd vergini che criptano i dati masterizzati in automatico: CDSoftR Cryptex in vendita da Tx Italia.

Tx Italia, società leader nel settore dei supporti ottici e presente presso i punti vendita delle migliori catene GDO e GDS, ha presentato un Cd vergine o meglio "quasi vergine", visto che ha integrato un software di masterizzazione che permette di salvare i dati in maniera criptata, proteggendoli, così, da accessi indesiderati. Dopo aver installato il software, la cifratura dei dati avviene mediante l'algoritmo di codifica AES a 256 Bit Cbc e con la definizione di una password da parte dell'utente. Si tratta del CDSoftR Cryptex il Cd in questione.

Il software è dotato di una tastiera virtuale per evitare che un eventuale keylogger o altro malware possa effettuare un log dei tasti premuti; inoltre pare che tutte le tracce dei dati masterizzati o dei file consultati possano essere definitivamente eliminate dal Pc.

I dati memorizzati sul Cd si possono visualizzare da qualsiasi Pc e ogni sessione di masterizzazione è consultabile separatamente; l'importante è non dimenticare la password. I CDSoftR Cryptex saranno venduti a 14,99 euro in una confezione da tre Cd.

Video: Come masterizzare un cd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 61944,04 > 61944,04