L’oggetto del desiderio che indiscutibilmente sta attirando l’attenzione di tutti, che pieno di ogni funzione fa crescere l’attesa del suo arrivo, come anticipato e già detto, l’iPhone di Apple arriverà tra qualche settimana in Italia. E se il suo lancio sul mercato inglese e tedesco, non è andato propriamente come previsto, c’è da aspettarsi che nel nostro Paese i risultati saranno ben diversi. E alla domanda ‘Quale operatore di telefonia mobile distribuirà in Italia il telefonino più trendy del momento, l’Apple iPhone?’ la risposta è stata data settimane fa quando si è annunciato un primo ‘accordo’ Apple –Tim. Che poi accordo vero e proprio non è.
Il cellulare non è ancora arrivato da noi ma è indubbiamente il più discusso. Accordo Apple- Tim non è perché la casa produttrice di Cupertino non ha dato l’esclusiva a Tim per il suo iPhone, ma semplicemente l’ha scelto come primo operatore che lo sponsorizzerà Ben presto, però, dopo i primi mesi di vendita sul mercato, Apple dovrebbe lanciare la versione UMTS affidata, invece, a Vodafone.
E se da casa Tim arriva la conferma della disponibilità dell'iPhone entro l'anno, senza fornire alcuna indicazione circa tempi, prezzi e modelli, un altro comunicato Vodafone ha reso noto che inizierà a vendere (sempre entro la fine del 2008 e solo per essere utilizzato sulla propria rete) l'iPhone in dieci Paesi in tutto in mondo, Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Italia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sudafrica e Turchia. I due giganti della telefonia mobile si sono, quindi, mossi per annunciare quanto però già da tempo si sapeva. Ciò che fa sentire nell’aria l’arrivo (vero) del nuovo prodotto Apple, è la gamma di prodotti accessori dell’iPhone che iniziano ad imperversare nella catena di negozi specializzati Mediaworld.