Casco per gestire il pc con il pensiero. E' finalmente realt?á e tra qualche mese sar?á in vendita ameno di 300 dollari

Comandare il Pc attraverso il pensiero? Sarà possibile con un nuovo sistema lanciato ultimamente e pronto a sconvolgere e stupire il mondo della tecnologia dei computer. Si tratta di una nuova tecnologia  di interfaccia tra il computer e il nostro cervello. Si chiama EPOC, ed è una 'neurocuffia' già in commercio dal natale scorso al costo di circa 250€. Mamma di questo nuovo sistema è la Emotiv System.

Il sistema è leggerissimo, si indossa come una normale cuffia e lascia libertà di movimento grazie alla tecnologia wireless, e individua pensieri, espressioni e emozioni inconsce monitorando l'attività dei segnali elettrici del nostro cervello.

La Emotiv ha messo a disposizione numerosi tools di sviluppo per dare ai programmatori la possibilità di sviluppare nuove applicazioni che prevedano la neurotecnologia EPOC: il primo campo sarà quello dei giochi, che diventeranno grazie a questa interfaccia molto più interattivi e coinvolgenti.

Sarà proprio vero, tutto ciò che facciamo, ogni singolo movimento ed ogni scelta, forse, della nostra vita sono dettate da quale grande motore che è il cervello, e che non poteva ancora per molto restar lontano dall’ormai nuovo padre del mondo della comunicazione di oggi: il computer.

Video: Emotiv System

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 53612,11 > 53612,11