Sono nuove cuffie wireless digitali quelle che Sony ha lanciato recentemente battezzandole MDR-RF4000K con docking station per la ricarica che finalmente salutano i brutti cavi a vista. Il design delle cuffie è caratterizzato da padiglioni circumaurali girevoli e da un secondo archetto parallelo e autoregolabile.
La trasmissione in RF digitale permette di far arrivare il segnale di ricezione entro un raggio massimo di 30 metri, mentre la qualità audio è assicurata dal diaframma a corsa lunga (40 mm), che offre una riproduzione avvolgente di colonne sonore, dialoghi cinematografici e musica e molto altro. Insieme alle cuffie è fornita una base di alloggiamento caratterizzata da un design elegante, in linea con i televisori piatti. Presente, inoltre, un comando di regolazione del volume direttamente sulle cuffie. Dopo l'uso è sufficiente ripiegare le cuffie e riporle nella base per la ricarica.
Aprile sarà il mese in cui Sony lancerà anche la nuova cuffia con filo MDR-570 e gli auricolari MDR-EX77 ed EX57 per l'ascolto in movimento. Le nuove cuffie integrano un magnete al neodimio in grado di gestire fino a 1.000 mW in ingresso.