Ha debuttato, e con grandissimo successo, WordlMessage, la nuova app di messaggistica istantanea che offre ai propri utenti la possibilità di traduzione simultanea insieme alla funzione Ghost, con chat e foto che spariscono grazie ad un timer. Il traduttore simultaneo permette di inviare messaggi gratuitamente agli utenti nel mondo anche senza conoscere la loro lingua e garantisce la possibilità di traduzione in ben 64 lingue diverse corrispondenti ad oltre 4000 combinazioni linguistiche.
La nuova app, realizzata da due italiani, Mattia Leidi e Luca Ballarini, è gratuita e l’obiettivo dei suoi creatori è quello di raggiungere 10 milioni di utenti nei prossimi 12 mesi. I due italiani spiegano che in poco tempo la nuova app “ha raggiunto il milione di utenti nel mondo, questo grazie alla sua funzione madre che permette di poter comunicare con gli utenti di tutte le nazionalità nella propria lingua”.
Per quanto riguarda la funzione Ghost, si tratta di un sistema che permette agli utenti di inviare messaggi e foto con il timer di auto-distruzione predefinito, in modo tale che una volta arrivati a destinazione e letti i messaggi si cancelleranno, senza lasciare alcuna traccia, garantendo privacy ad ogni utente.