Tom Tom per iPhone: il celebre costruttore di navigatori satellitari ha reso disponibile una nuova applicazione per lo smartphone della Casa della Mela. E’ stata, infatti, lanciata sull'App Store la versione per iPhone del software di navigazione TomTom Navigator. Per il momento è disponibile solo l'applicativo, prossimamente arriverà anche il supporto da auto. Tom Tom Naviagtor sarà distribuita al prezzo di 99,99 euro con le mappe europee e di 69,99 euro con quelle dell'Italia
Per installare Navigator è necessario avere un iPhone 3G o 3G S con la più recente versione del sistema operativo (Mac Os X 3.0 o successiva). Il software offre tutte le funzioni più recenti come MapShare e la tecnologia IQ Routes che calcola il tragitto più rapido e indica nel modo più accurato possibile il tempo di arrivo. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, con IQ Routes si potrà raggiungere la propria destinazione risparmiando fino al 35% del tempo.
Navigator integra, inoltre, il menù in italiano e il database degli Autovelox aggiornabile via Internet, ed è dotato di un’interfaccia pensata per le chiamate vocali. Questo software, dunque, consente di trasformare il melafonino in un surrogato del navigatore satellitare. Ma le novità non finiscono qui perché è prevista nel prossimo futuro anche la compatibilità con gli iPod Touch.