LinkedIn nuovo social network per professionisti anche in Italia. Come funziona

Arriva anche in Italia il social network dedicato al mondo dei professionisti. Così dopo Facebook e Twitter, la rete offre oggi una nuova piazza di incontri, ma non amichevoli, quanto più professionali. Per entrare sul nuovo sito basterà entrare nella pagina di benvenuto in italiano: http://www.linkedin.com/italiano, mentre i nuovi membri possono effettuare la registrazione e il primo accesso su http://it.linkedin.com.

Secondo le prime stime, in Italia i professionisti registrati su LinkedIn sarebbero quasi un milione, sui 65 complessivi e sui 15 in Europa. Il nuovo sito, ponendosi come luogo di incontro per professionisti, offre la possibilità di condividere il curriculum, diventato ora aperto, visibile a tutti gli iscritti, e in primo luogo alle aziende. Non è un caso che il servizio abbia avuto nell’ultimo anno più di 1 miliardo di visite da parte di chi è alla ricerca di un lavoro e di chi cerca figure professionali qualificate e specializzate.
 

Il network, secondo alcune osservazioni, viene anche spesso utilizzato per rispondere a richieste puntuali o di outsourcing, diventando così uno strumento che punta sempre di più a far incontrare chi cerca e offre lavoro a tutti i livelli, dalla multinazionale alla piccola azienda e ai professionisti. LinkedIn è disponibile non solo più su iPhone e Palm Pre ma anche su BlackBerry.

Video: Cos?ÇÖ?¿ il nuovo LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 79523,58 > 79523,56