Novità in materia ambientale: è stato presentato a Tokyo un innovativo reggiseno a batteria solare, in grado di fornire energia sufficiente a ricaricare la batteria di un telefonino. E così, nell’ampio panorama della scelta di questo indumento intimo, ai reggiseni col ferretto, senza, contenitivi, coprenti, push-up o wonderbra, si aggiunge anche quello che ricarica la pila dello smartphone.
Qualsiasi donna che utilizzi spesso il cellulare e teme di rimanere con la batteria scarica potrà allora acquistare reggiseno verde, cioè ecologico: il Solar Power Bra, dotato di pannello solare da collocare sull'addome con una cintura e, come tutti i pannelli solari che assorbono luce da trasformare in energia, anche questo innovativo reggiseno funzione seguendo il medesimo principio.
Unico problema è che considerando che il reggiseno è un indumento intimo, e pertanto coperto dai vestiti che si indossano quotidianamente, servirà un po’ di tempo per mettere a punto la sua capacità di assorbimento della luce che deve diventare energia elettrica. Ma l’alternativa all’uscire nude solo un reggiseno perché questo assorba luce quale potrebbe mai essere?