Se disponete di una gran quantità di apparecchi portatili, ognuno con la sua batteria da ricaricare, ogni volta che vi spostate dovete portarvi appresso una considerevole numero di caricabatterie spesso di non facile e immediata identificazione e comunque sempre ingombranti e pesanti. Tra fili e trasformatorini una valigia si riempie facilmente...
Per fortuna è stato realizzato un apparecchio chiamato FED charger. Si tratta di un caricabatteria universale che permette di caricare tutti i possibili tipi di batterie tramite quasi qualunque tipo di connettore con un unico dispositivo.
Per esempio è compatibile con una grandissima quantità di modelli di cellulare, con tutti gli iPod, con numerosissimi lettori MP3 e multimediali, con numerose fotocamere digitali, con tutti i Blackberry, con le consolle per videogiochi portatili e con una lunghissima lista di apparecchi elettronici. Tra le varie porte di connessione include perfino una mini USB e per l’alimentazione è sufficiente collegarlo a una qualsiasi presa di rete a 220 volt.