E’ finalmente stato svelato lo Xiaomi Redmi Note 5, nuovo smartphone medio gamma caratterizzato da ridotte dimensioni delle cornici, una singola fotocamera sul posteriore, classico lettore di impronte digitali, e dotato di pannello con diagonale di 5,99 pollici FHD+ 2160 x 1080 pixel, in rapporto 18: 9.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, le principali novità di questo dispositivo si concentrerebbero sulla parte frontale. Secondo le indiscrezioni, infatti, il display, dovrebbe essere di 6 pollici con fattore di forma 18:9, angoli arrotondati con una sottilissima cornice nera. Presente sulla parte superiore un jack da 3,5 millimetri mentre le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel, rispettivamente quella posteriore e quella anteriore.
Integra poi 3/4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria da 4000 mAh, mentre cuore di questo nuovo device è il processore Qualcomm Snapdragon 625 con 64GB di storage e il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat con interfaccia personalizzata MIUI 9.
Video: Xiaomi Redmi Note 5
Video: Nuovo smartphone Xiaomi Redmi Note 5