Ci si avvicina sempre più al momento del debutto del nuovo Samsung Galaxy S6, che sarà ufficialmente presentato il prossimo primo marzo al MWC (Mobile World Congress) di Barcellona, e cresce la curiosità per vedere come sarà questo nuovo smartphone. E nell’attesa, spunta sul web una foto del nuovo Galaxy S6, che non è una foto rubata ma un'immagine ufficiale diffusa dal numero uno dell'operatore Usa T-Mobile, John Legere.
La foto mostra il profilo del dispositivo in metallo con il bordo arrotondato e sull'immagine appare la scritta ‘Six appeal’, che richiama il sex appeal del nuovo smartphone e che il numero sei, quello dell'ultima versione del telefonino. Le prime caratteristiche tecniche parlano di uno schermo da 5 pollici, una case in metallo che sostituirà dunque la tradizionale scocca in plastica e novità software. Il nuovo Galaxy S6 sarà equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Per far funzionare al meglio il potente display, Samsung potrebbe scegliere un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit con CPU 14nm. Dovrebbe, inoltre, integrare 4 GB di memoria e spazio di archiviazione di 32/64/128 GB e del nuovo sensore Broadcom BCM4773. Per quanto riguarda invece le fotocamera, la fotocamera principale dovrebbe essere da 16/20 megapixel (Sony IMX240) mentre la secondaria da 5 megapixel. Il nuovo sensore Broadcom BCM4773 dovrebbe consentire una forte riduzione dei consumi gestendo al meglio Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
Sarà inoltre dotato di processore Snapdragon 810 a 64 bit con chipset Exynox 7420, 3GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna non espandibile, mentre la fotocamera dovrebbe essere da 20 megapixel, anche se alcune fonti riportano possa essere da 16. La batteria dovrebbe essere da 2600mAh e dovrebbero essere integrate alcune applicazioni di Microsoft, come OneNote, OneDrive, Office Mobile e Skype.
Video: Video presentazione Galaxy S6