Finalmente c'è una data ufficiale: il nuovo, e tanto atteso, Samsung Galaxy S6 sarà ufficialmente presentato il prossimo primo marzo al MWC (Mobile World Congress) di Barcellona. Dalle prime caratteristiche tecniche emerse finora, il nuovo Galaxy S6 dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5 pollici e una case in metallo che sostituirà dunque la tradizionale scocca in plastica. Rinnovato e migliorato il design e dovrebbe essere equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Per far funzionare al meglio il potente display, Samsung potrebbe scegliere un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit con CPU 14nm. Dovrebbe, inoltre, integrare 4 GB di memoria e spazio di archiviazione di 32/64/128 GB e del nuovo sensore Broadcom BCM4773.
Per quanto riguarda invece le fotocamera, la fotocamera principale dovrebbe essere da 16/20 megapixel (Sony IMX240) mentre la secondaria da 5 megapixel. Il nuovo sensore Broadcom BCM4773 dovrebbe consentire una forte riduzione dei consumi gestendo al meglio Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
Video: Come sar?á il nuovo Galaxy S6