Samsung si prepara a lanciare il nuovo Galaxy S7 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato l'11 marzo negli Stati Uniti. Il nuovo Galaxy sfida per prestazioni l'iPhone 6s, ma il periodo di lancio coincide con quello in cui Apple dovrebbe annunciare il nuovo melafonino più piccolo, da 4 pollici, che in rete viene circola come iPhone 5se.
Probabilmente il Samsung Galaxy S7 sarà presentato al Mobile World Congress che si apre a Barcellona il 22 febbraio prossimo. Su questo modello, circolano da settimane diverse indiscrezioni, che dovrebbe avere una funzione di foto Live simile a quella introdotta negli ultimi iPhone 6s e 6s Plus di Apple, che potrebbe sostituire il lettore di impronte digitali con uno scanner della retina e avere un display che riconosce il livello di pressione esercitata dal dito.
Il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe essere disponibile in quattro diverse edizioni: Galaxy S7, S7 Galaxy Plus, Galaxy Edge S7 e S7 Galaxy Edge Plus. In particolare, dovrebbero essere due i modelli attesi sul mercato per i mesi di febbraio e marzo e gli altri dovrebbero poi arrivare nel corso di questo 2016. Le prime indiscrezioni parlano di prezzi accessibili, di prestazioni ottime e della dotazione di un processore più potente. Il nuovo smartphone Galaxy S7 integrerà il processore Exynos 8890 della stessa Samsung, ma la versione del dispositivo che sarà commercializzata in alcuni Paesi, tra cui Usa e Cina, dovrebbe però montare una versione ad alta frequenza del chip Snapdragon 820 di Qualcomm, più potente del chip A9 di Apple nel multi-core.