Dovrebbe essere ufficialmente svelato il prossimo primo febbraio il nuovo Microsoft Lumia 650, smartphone Windows 10 Mobile dotato di schermo da 5 pollici, che, secondo le fonti, sarà l'unico nuovo Lumia del 2016. Nessun grande evento Microsoft in programma per l'annuncio di questa novità che potrebbe essere reso noto semplicemente attraverso il blog della stessa Microsoft. Ancora poche le notizie ufficiali e le caratteristiche tecniche svelate di questo nuovo dispositivo.
Bisognerà dunque aspettare ancora qualche settimana per avere conferma delle novità tecniche di cui al momento si sa solo che il sistema operativo sarà Windows 10 Mobile, lo schermo da 5 pollici 720p, il processore Qualcomm Snapdragon 210 o 212, e che dovrebbe integrare 1 GB di RAM, 8 GB di storage con scheda MicroSD, e una fotocamera da 8 e 5 megapixel.
Sarà probabilmente confermato il fatto che questo nuovo modello Lumia sarà l’unico presentato e lanciato da Microsoft sul mercato, considerando che gli altri progetti in cantiere del colosso, per quest’anno, sembra ci sia il cosiddetto Panos Phone, dispositivo che dovrebbe diventare il fiore all’occhiello dei device di Microsoft. Ma in questo caso bisognerà aspettare ancora un bel po’ per conoscerne aspetto e caratteristiche.
Video: Prime immagini Lumia 650