Due nuovi iPhone maxi e l'anticipatissimo Apple Watch: ecco le novità che ieri sera la Società di Cupertino ha svelato al mondo intero, soddisfacendo la curiosità di tutti coloro che aspettavano di sapere quali sarebbero state effettivamente le novità in mostra. Per quanto riguarda I nuovi melafonini arriveranno nei negozi il 19 settembre in 9 paesi, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Hong Kong, Singapore, Giappone, per vederlo, invece, in Italia bisognerà la fine di ottobre, mentre l’iWatch arriverà nel 2015.
Gli iPhone saranno equipaggiati col nuovo sistema operativo iOS8 che arriva ufficialmente dal 17 settembre, si chiamano iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, hanno, rispettivamente, un display da 4.7 e uno da 5.5 pollici, uno spessore di 6.8mm e 7.1mm, un processore Apple A8 a 64-bit, grafica del 50% più veloce, display Retina HD, retro in alluminio anodizzato e una parte frontale in vetro che, contrariamente a quanto anticipato in questi mesi, non è zaffiro.
Sembra inoltre sia stata migliorata la durata della batteria, troviamo inoltre il supporto alle reti LTE (200 in tutto il mondo e con velocità fino a 150Mbs) e le prestazioni del Wifi migliorano del 30%. Per quanto riguarda i prezzi, i nuovi melafonini negli Usa partono da 199 dollari e fino a 399 per il modello 6 da 128 Gb, con due anni di contratto; da 299 a 499 dollari per il 6 Plus, sempre con contratto con operatore Tlc. Su entrambi i modelli sparisce la versione da 32 Gb.
Video: Nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus