L’arrivo del nuovo smartphone Xiaomi Mi MIX 2 è stato confermato dal CEO Lei Jun ma sono ancora poche le caratteristiche tecniche trapelate. Tra le poche una che certamente piacerà: sembra, infatti, che il design potrebbe essere affidato a Philippe Starck che, stando a quanto si dice, potrebbe dare al nuovo smartphone di casa Xiaomi forme simili a quelle di Samsung Galaxy S8.
L’intenzione dovrebbe essere quella di produrre smartphone a tutto schermo, con un elevato rapporto schermo/corpo, ricorrendo all’impiego di tasti virtuali a schermo che permetterebbero di ridurre le cornici ai minimi termini richiesti. Da alcune immagini di rendere trapelate, effettivamente sembra che il design del nuovo Xiaomi sia simile a quello di Samsung Galaxy S8 ma con le cornici superiore e inferiore ancora più estreme e una fotocamera frontale.
Le ultime notizie appena riportate potrebbe riferirsi semplicemente ad un prototipo con la possibilità che la forma definitiva possa essere totalmente differente, ma al momento sembrano notizie che potrebbero diventare decisamente certa e accattivare diversi clienti. Non resta, dunque, che attendere per scoprirne di più.
Video: Xiaomi Mi MIX