Cresce l’attesa per il nuovo evento Apple in programma domani, giovedì 16 ottobre, occasione in cui la società di Cupertino dopo l’iPhone 6 e l’iPhone Plus svelerà i nuovi iPad. Secondo le indiscrezioni circolate in rete, i nuovi iPad dovrebbero essere più sottile, con rivestimento in vetro, retina display, dotati di fotocamere più performanti e sistema Touch ID e Apple Pay che permettono sblocco dello smartphone e possibilità di effettuare pagamenti digitali.
Dovrebbero essere così gli iPad Air 2. iPad Air 2 sarà probabilmente disponibile in tre colorazioni: nero, argento e oro. Troveremo fotocamere anteriore e posteriore più performanti, la prima grazie all’installazione sul tablet di FaceTime HD, la seconda con un avanzamento da 5 Mpixel a 8 Mpixel, mentre per quanto riguarda le caratteristiche interne, il processore di iPad Air 2 dovrebbe essere aggiornato con la sostituzione del chip A8 al posto dell’A7.
Anche la Ram passerebbe da 1 GB a 2 GB. Secondo alcuni rumors, nell’evento di domani insieme agli iPad Air 2 potrebbe arrivare anche un iPad Maxi, con schermo da 12 pollici, che però sarebbe disponibile sul mercato nel 2015.