Dopo le prime indiscrezioni trapelate sulle prime caratteristiche del prossimo iPhone 6, per cui da Foxconn confermano la produzione di due modelli di iPhone nel 2014, uno con schermo da 5.5 pollici (phablet) e l'altro da 4.7 pollici, annunciano che la produzione del modello più piccolo avrà inizio nel mese di luglio, mentre quella della versione più grande nel mese di agosto, arrivano anche le prime foto rubate del nuovo pannello posteriore del melafonino di prossima generazione.
La redazione del sito francese NoWhereElse ha, infatti, mostrato le nuove immagini di iPhone 6, nella sua versione da 4,7 pollici. Le immagini raffigurerebbero una componente sottratta dagli impianti produttivi cinesi e pubblicata sui social network cinesi. Si nota che la scossa dell’iPhone 6 sarà in alluminio lievemente arrotondata, una sorta di mix tra iPad Air e iPod Touch di quinta generazione, con il logo della mela morsicata intagliato nel metallo.
L’intento di Apple è includere un logo retroilluminato così nei MacBook, mentre sul retro vi sono due aree, racchiuse da un materiale differente rispetto all’alluminio, probabilmente i divisori fra le antenne interne per evitare interferenze e agevolare la propagazione delle onde radio all’esterno. Nuovi anche i tasti, circolari, il tasto d’accensione è stato spostato dal lato superiore a quello destro del dispositivo, mentre le funzioni di blocco schermo e i controller del volume rimangono sul lato sinistro.