Come ben sappiamo giovedì 16 ottobre Apple ha organizzato un nuovo evento in cui svelerà i nuovi iPad. Secondo fonti, riportate dal sito specializzato Re/Code, la società di Cupertino sarebbe già in gran fermento per la presentazione dei nuovi tablet, di cui qualcosa era circolato. Si attendeva, infatti, la notizia di un nuovo evento in programma, tanto per i nuovi tablet quanto si attende per i nuovi Mac.
Non solo iPad perché, secondo il sito giapponese Macotakara giovedì 16 ottobre, Apple annuncerà non solo un aggiornamento di iPad, ma anche di iPad mini. Secondo il sito, la nuova versione dovrebbe avere poche novità. Tra di esse una modifica ai tasti laterali (come per iPad Air) e il debutto di TouchID.
La notizia di un rinnovo dell’iPad Mini retina è una relativa novità. Secondo Ming Chi Kuo, un osservatore affidabile, Apple non modificherà l’iPad mini, ma le recenti informazioni sull’uso di un processore della serie X in iPad Air e l’interesse di Apple per il mondo dei pagamenti elettronici, rendono credibile la prospettiva di un aggiornamento anche del modello da 7,9 pollici.