Sembra che Xiaomi stia lavorando alla realizzazione di una versione lite del suo smartphone Mi 6 e in rete inizierebbero a circolare prime immagini di quello che potrebbe essere il nuovo device. La prima immagine resa nota mostra un smartphone dotato di dual camera posteriore, posizionata orizzontalmente nell’angolo superiore sinistro e una parte frontale del dispositivo che conferma che Xiaomi ha scelto un design full screen, con cornici ridotte al minimo e il pulsante home davanti sotto il quale si trova un sensore per le impronte digitali.
Per quanto riguarda la configurazione della doppia fotocamera, secondo le prime indiscrezioni, dovremmo trovare un obiettivo primario da 12 megapixel con sensore CMOS Sony IMX386 e un sensore secondario da 5 megapixel. Cuore del nuovo smartphone dovrebbe essere il processore Surge S2 prodotto da Xiaomi, con Cpu da 16 nm octa-core con quattro Cortex-A73 con frequenza di 2,2 GHz e quattro unità Cortex-A53 con clock a 1,8 GHz e due dovrebbero essere le versioni disponibili, una con 4 GB di Ram e 64 GB di storage e una con 6 GB di Ram a 128 GB di memoria interna.
Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display Full HD da 5,15 pollici con una ratio di 18:9, molto usato al momento da tutti i costruttori e, per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Xiaomi Mi 6C, così sembra al momento che dovrebbe chiamarsi, sarà in vendita a 1.699 yuan per il modello di base, che sarebbero circa 220 euro. Decisamente accessibile, dunque.
Video: Xiaomi Mi6