Google si prepara a lanciare belle novità sul mercato hi-tech: secondo indiscrezioni riportate dal sito Cnet, il colosso BigG sarebbe pronto a lanciare nuovi dispositivi Nexus a fine settembre. Si dovrebbe trattare di due nuovi smartphone di taglia diversa, come, già sulla scia di quanto fatto da Apple e Samsung, tendenza ormai impone. Non si conoscono ulteriori informazioni circa questi dispositivi. Le uniche caratteristiche che si conoscono sono quelle trapelate in rete, secondo cui il primo dispositivo sarà una nuova versione del Nexus 5, realizzato di nuovo da Lg, probabilmente dotato di un display da 5 pollici e in vendita ad un prezzo contenuto.
Il secondo smartphone, invece, dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Huawei ed essere dotato di display da 5.7 pollici. Non vi è ancora nessuna conferma ufficiale in merito ma l’annuncio potrebbe avvenire nel corso di un evento in cui Google potrebbe rilasciare ulteriori informazioni su Android 6.0 Marshmallow.
Secondo le notizie trapelate, l’evento dovrebbe essere in programma il prossimo 29 settembre e sarebbe il primo davvero importante dopo l'annuncio di una holding più ampia chiamata Alphabet di cui fa parte Google.