Continuano a trapelare immagini e informazioni sempre più ufficiali relativi il nuovo Mate 10 Pro che dai render si può finalmente notare nelle tre diverse colorazione, blu, grigia e rame, che secondo quanto trapelato saranno quelle che ufficialmente arriveranno sul mercato. Il nuovo smartphone sarà dotato di un ampio display, cornici ridotte al massimo, schermo in formato 18:9 Full Active realizzato da JDI, diagonale più generosa e abbondante che dovrebbe assestarsi sui 6 pollici per una risoluzione pari a 2160×1080 pixel.
Non ci sarà alcun pulsante nella parte anteriore e troveremo anche su questo device il sensore delle impronte digitale nella parte posteriore al di sotto della doppia fotocamera. Passando proprio alla doppia fotocamera, si dice che l'apertura focale riuscirà a raggiungere addirittura il valore di f/1.6 e che permetterà di avere in mano un device capace di garantire elevate prestazioni fotografiche.
La grande novità del nuovissimo Huawei Mate 10, che come ben sappiamo ormai sarà ufficialmente presentato il prossimo 16 ottobre, è però il chip proprietario Kirin 970 con processore octa-core e intelligenza artificiale con NPU (Neural Processing Unit) dedicata, primo modello al mondo con questo componente.
Video: Nuovo Huawei Mate 10- Anticipazioni