Il 7 settembre è la data ufficiale svelata dalla Società di Cupertino per il nuovo attesissimo evento Apple, occasione in cui Cook salirà nuovamente sul palco della Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco per svelare il quattordicesimo modello del Melafonino. L’evento inizierà alle 10 ore locali, quando in Italia saranno le 7 di pomeriggio.
Grande protagonista dell’evento, come detto e come atteso, sarà l’iPhone 7: tre dovrebbero essere modelli di iPhone, due con schermo piatto Lcd da 4,7 e 5,5 pollici e uno, sempre da 5,5 pollici o più ampio, con display curvo e tecnologia Oled, quest’ultimo però che arriverà nel 2017. Il nuovo iPhone dovrebbe essere esteticamente simile ai modelli precedenti, con tasto 'Home', tecnologia Force Touch, doppia fotocamera, le bande dell'antenna spostate sui bordi del telefono e non più sulla scocca posteriore e lo Smart Connector per il collegamento di diversi accessori con funzioni di vario tipo.
Il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nelle versioni da 32 Gb, 64 e 128 Gb, con processore A10, impermeabile, resistente alla polvere. Insieme al nuovo iPhone, l’evento del 7 settembre potrebbe vedere come protagonista anche il nuovo smartwatch Watch. In merito si hanno ancora pochissime notizie ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, sarà un orologio molto simile all’attuale modello, con un’autonomia migliorata e nuovi sensori integrati, come Gps e barometro.