Un nuovo smartphone dotato di tripla fotocamere posteriore: questa dovrebbe la caratteristiche principale del nuovo V40 ThinQ che LG ha annunciato di voler presentare il prossimo 4 ottobre. Stando alle prime caratteristiche tecniche trapelate, la configurazione del nuovo smartphone è molto simile a quella dell'attuale Huaweri P20 Pro.
Cuore del nuovo LG sarà un processore Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e una batteria da 3.300 mAh, mentre il display monterà quasi certamente un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel) e notch nella parte superiore. Il taglio di memoria è di 64 o 128 GB.
Le ultime immagini ufficiali, poi, confermano la presenza di ben cinque fotocamere, tre posteriori e due nella parte anteriore. La fotocamera posteriore dovrebbe essere posizionata orizzontalmente sulla back cover in vetro che ospita anche il flash LED e il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. La dual-camera anteriore dovrebbe permettere poi il riconoscimento 3D del volto. Manacno, tuttavia, i dettagli ufficiali delle cinque fotocamere ma non resta che attendere solo qualche giorno per scoprirne di più.
Video: LG V40 ThinQ