Anche Huawei sembrerebbe indirizzato alla produzione di nuovi smartphone con display pieghevole: dopo l’annuncio di Samsung che, secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete ormai da un pò, starebbe lavorando per lanciare smartphone con display pieghevole, tanto che lo stesso Koh Dong-jin, Presidente della divisione Mobile di Samsung, avrebbe dichiarato che "In qualità di responsabile della divisione mobile, posso dire che il nostro obiettivo per lo smartphone ripiegabile è l'anno prossimo. Quando saremo sicuri di superare alcuni ostacoli lanceremo il prodotto", anche Huawei potrebbe seguire questa strada.
Intervistato dal sito di tecnologia Cnet, il Ceo della società cinese, Richard Yu, avrebbe infatti spiegato che un loro dispositivo pieghevole sarebbe in fase di sperimentazione, ma che ci sarebbe un problema col doppio schermo, che però presto sarà risolto.
Intanto, secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un certificato di Samsung rilasciato dalla National Radio Agency, l'autorità sudcoreana per le comunicazioni che fa riferimento ad un dispositivo pieghevole. Si chiamerebbe Galaxy X e dovrebbe arrivare sugli scaffali tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. E sarebbe in programma un telefono pieghevole anche nel futuro di Apple.