Huawei si prepara a presentare il suo uovo gioiellino: stando a quanto riportano le ultime notizie, il nuovissimo Huwaei Mate 10, smartphone che si preannuncia il più grande della Casa, sarà svelato il prossimo 16 ottobre. Pronto a porsi come diretto rivale del nuovo Samsung Galaxy e dei nuovi iPhone, che saranno lanciati sul mercato in autunno, il nuovissimo Mate 10 sarà protagonista di un grande evento che si terrà a Monaco di Baviera.
Ancora relativamente poche le informazioni note sulle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo. Qualche informazione è stata resa nota dall'immagine circolata in questi giorni dalla quale emerge che il Mate 10 integrerà doppia fotocamera sviluppata in partnership con la tedesca Leica. Le due fotocamere, posizionate in verticale, potrebbero montare un sensore monocromatico da 20megapixel e uno a colori da 12 megapixel.
E’ possibile, sempre secondo le informazioni circolate, che il nuovo Huwaei integri uno schermo senza cornici, battezzato EntireView, sistema di riconoscimento facciale, scanner dell'iride, supporto alla realtà aumentata (AR) e 3D sensing. Secondo quanto annunciato dalla Casa, counque, il nuovo Huawei sarà un prodotto decisamente potente.