Dopo Wii Fit, Nintendo rilancia con Wii Fit Plus, proponendo tantissime novità dedicate a chi desidera allenarsi a casa sperimentando nuove discipline e divertendosi allo stesso tempo. Wii Fit Plus lancia, infatti, nuovi Esercizi muscolari e di Yoga, numerosi modi per personalizzare il proprio allenamento in base allo stile di vita, una funzione per il controllo del consumo calorico, 15 giochi Training Plus e una modalità Più giocatori per divertirsi con amici e familiari.
Disponibile già dal 30 ottobre, Wii Fit Plus necessita della Wii Balance Board, la periferica che misura l'indice di massa corporea, analizza il baricentro e il peso corporeo e determina le capacità motorie del soggetto assegnandogli l'età Wii Fit'. Coloro che già dispongono della Wii Balance Board possono quindi acquistare il solo disco contenente Wii Fit Plus e utilizzare tutte le nuove funzionalità.
A parte la possibilità di eseguire yoga, esercizi muscolari, aerobici e i giochi di equilibro davanti a uno schermo, l'intuizione vincente di Nintendo è stata quella di creare un personal trainer in grado di monitorare il tuo peso, consigliarti cosa mangiare e quando fare gli esercizi. Ogni volta che si accende il gioco, una vocina misura i tuoi progressi in termini di peso e un software ti ricorda da quanto tempo salti gli allenamenti.
Video: Le novit??? di Wii Fit Plus
Video: I nuovi esercizi Wii Fit Plus