Il successo ottenuto nei primi mesi dopo la sua promozione sul mercato continua a crescere e la crisi di cui tanti parlano sembra non esistere ed essere stata del tutto scongiurata. Wii continua a vendere benissimo, ma i concorrenti e molti analisti sono convinti che, se non rinnova il parco giochi, Nintendo potrebbe affrontare un brusco calo delle vendite. Per il momento però il successo è indubbio.
E, anzi, Wii comincia ad espandersi anche sul terreno di giochi che fino ad ora non si pensava potesse supportare, come il plurivenduto PES (Pro Evolution Soccer) 2008. La nuova versione consentirà di giocare con Wiimote e nunchuk: con il secondo si muove il giocatore e con il primo si selezionano i compagni per dargli ordini. Tutte le azioni di gioco (tiri, passaggi, scivolate ecc. ecc.) saranno impartite da movimenti del controller. Insomma una modalità nuova e diversa di giocare a PES.
Dunque, signori e signore, ragazzini e ragazzine, sportivi e non, ecco a voi Pro Evolution Soccer 2008. Si, proprio lui, il settimo capitolo del titolo che ha fatto breccia nel cuore di ogni amante del calcio è anche ospite della console Nintendo. Oltre alle classiche modalità Match, League e Cup in aggiunta all'opzione Player Trade, Konami ha ricordato l'implementazione della nuova Champions Road, che permetterà al giocatore di girare per il globo guadagnando punti esperienza, completando delle mini sfide e mettendo in sesto la squadra dei sogni di ogni allenatore. Presente persino la possibilità di creare una squadra composta interamente dai simpaticissimi Mii, inserendone fino a un massimo di 16 in ogni squadra.
Video: Grafica PES 2008
Video: Partita Pes 2008