Jajah è una delle aziende che sta lavorando per offrire validi servizi di telefonia nella modalità Voice over IP (VoIP). Le partnership che stanno prendendo piede per offrire questo servizio attraverso i canali più disparati sono sempre in continuo sviluppo. Tra queste, oltre a una serie di cellulari e smartphone compatibili, si è aggiunta l’estensione del servizio alla Sony PSP (PlayStation Portatile).
Attualmente si contano in venticinque milioni gli utenti della PSP in tutto il mondo, quindi è un mercato decisamente appetibile per Jajah, che rincorre l’obiettivo di rubare significative e crescenti quote di mercato nel traffico telefonico ai gestori di telefonia fissa e mobile.
Ma come funziona il collegamento telefonico via Jajah sulla PSP? Semplicissimo: è sufficiente collegarsi mediante la PSP a una rete Wi-Fi e andare sul sito mobile.jajah.com mediante il browser Web integrato nella PSP. Apparirà una schermata con un login, in cui verranno introdotti i dati del vostro account Jajah (userid e password).
Successivamente comparirà sul display una schermata che simulerà l’interfaccia di un telefono tramite cui inserire il numero che si intende chiamare.
In buona sostanza, per gli utenti PSP si tratta di una bella rivoluzione: hanno comprato una console per l’intrattenimento multimediale e i videogiochi e si ritrovano possessori di un bel telefono mobile per giunta con costi di esercizio estremamente contenuti. L’unico problema è che dovranno disporre di una rete Wi-Fi a cui riferirsi, ma se questo si risolve il sistema opera in modo eccellente.
Da notare che Jajah sta sperimentando lo stesso sistema anche su PlayStation 3, PlayStation 2, Microsoft Xbox 360 e Nintendo Wii.
Video presentazione delle funzionalit??? di Jajah sulla PSP
1 COMMENTO
gughi97
25/05/2012 alle 18:10:55molto utile io lo ho provato l'unico difetto e che lo puoi usare solo in presenza di una rete wi-fi,comunche e favolosa