Disponibile finalmente in Europa la nuova DSi, console portatile Nintendo disponibile nei colori bianco o nero. Si tratta di una versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS, ha uno schermo più grande a 3,25 pollici, un collegamento WiFi e nuovo store online DSi Shop ed è dotata, ovviamente, di nuove funzionalità. Tra queste: scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari, ascoltare la musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla console.
La nuova Nintendo DSi dispone inoltre di funzionalità internet integrate e sarà dotata di due fotocamere capaci di rilevare in maniera precisa le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa e così il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un'interazione completamente nuova.
Nintendo DSi è stata anche pensata per dare la possibilità di giocare anche con i titoli del passato. Così chi già possiede una Nintendo DS ma vuol passare a Nintendo DSi non dovrà rinunciare ai suoi giochi preferiti ma potrà aggiornare la sua collezione. Prezzo: 179euro.
Video: Spot Nintendo DSi
Video: Nintendo Dsi