Ancora la versione Symbian per il nuovo Samsung SGH i500. Questo nuovo modello è un candybar tribanda, con connettività UMTS e HSDPA. In più l'i500 ha un modulo GPS integrato e il sistema di navigazione Navigon preinstallato (in versione trial) con le mappe italiane. L'i550 ha caratteristiche multimediali con una fotocamera da 3 Megapixel, schermo da 2,4" e un jack audio da 3,5 mm. L'interfaccia si presenta user-friendly e sempre conosciuta.
Le icone sono come al solito organizzate in griglie, distribuite poi in sottomenù capaci di andare a toccare ogni personalizzazione possibile della feature con la quale saremo entrati in contatto. Esteticamente, anche su questo Samsung tale struttura si dimostra precisa e molto pulita, con un'ottima velocità di navigazione. La messaggistica è garantita dalla presenza di Symbian, che porta in dote il solito ottimo T9 e la possibilità di configurare mms ed e-mail in maniera semplicissima.
Le prestazioni prettamente telefoniche sembrano essere garantite e migliorate da un'ottima capacità del sistema di altoparlante integrato, con una buona tenuta di segnale e la possibilità di effettuare telefonate anche in condizioni limite di segnale. il nuovo Samsung ha nel bluetoohun grande punto di forza mentre la navigazione on line beneficia del grande display e della presenza UMTS-HSDPA.
Grandi prestazioni, dunque, saranno garantite dalla casa madre per l'uso del nuovo telefonino che potrebbe diventare la novità per un inaspettato regalo di questo Natale 2007 ormai alle porte.