Apple: tre nuovi Mac in arrivo? Prime indiscrezioni e caratteristiche tecniche

Inarrestabile Apple: dopo il lancio lo scorso dicembre del nuovo iMac Pro, nuovo all-in-one di Apple e il tanto chiacchierato iPhone X, continuano ad arrivare informazioni sulle novità che bollirebbero in pentola in casa Apple. Stando, infatti, a quanto emerso da indiscrezioni riportate dal sito di Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro su tre nuovi computer Mac e, in particolare, sarebbero in arrivo due nuovi portatili, un computer desktop e un nuovo iPad.

Le novità appena annunciate dovrebbero fare ufficialmente il loro arrivo il prossimo autunno. Poche al momento le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche che dovrebbero essere proprie dei nuovi dispositivi firmati Apple: ciò che si sa è che dovrebbero integrare chip propri della Casa della Mela morsicata, confermando, dunque, l'intenzione di puntare sempre di più sullo sviluppo proprio di componenti di base e processori su misura. Diversi modelli di iPhone, iPad, Apple Watch e Mac integrano, in realtà, già coprocessori sviluppati in proprio.

Si tratta di una novità che porterebbe Apple a sganciarsi del tutto da partner come Qualcomm e Intel, del resto, qualche mese fa, il Wall Street Journal aveva già anticipato che iPhone e iPad che Apple avrebbe intenzione di lanciare quest’anno 2018 potrebbero non avere alcuna componente realizzata da Qualcomm o altri partner.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 27060,95 > 27060,93