Anche Google a lavoro per realizzare un proprio tablet Pc pronto a sfidare il colosso della Mela. Se è vero che l’iPad, sin da prima del suo debutto sul mercato ha raggiunto un grande successo di ordini, vendite e gestione di applicazioni, è anche vero che gli altri grandi colossi del mondo della tecnologia e dell’informatica non rimangono certo a guardare e dopo Hp e Nokia, anche Google pensa ad un nuovo prodotto che possa far concorrenza all’iPad.
Secondo il quotidiano New York Times Google si starebbe preparando a sfidare la Apple proprio nel settore dei tablet, con il suo nuovo tablet che dovrebbe essere touchscreen, con sistema operativo Android e applicazioni web-based. Fonti vicine alla società avrebbero rivelato, inoltre, che Google starebbe già lavorando in segreto con un primo gruppo di editori per sperimentare l'offerta di contenuti digitali come libri, riviste e quotidiani sul suo nuovo tablet.
Il nuovo dispositivo è pensato per la distribuzione di contenuti multimediali ma avrà come tratto predominante la lettura elettronica di libri e riviste e consentirà anche l'accesso a tutti i servizi internet che il motore di ricerca offre, come l'e-mail, le mappe, la chat e Google Docs, la suite da ufficio basata sul web. Ora non ci resta che attendere eventuali conferme dal gruppo e la presentazione ufficiale del nuovo Tablet di Google.
Video: Google Tablet Pc concept