Google Phone o GPhone: il cellulare di Google si far?á e sar?á gratis ?

Lo staff tecnico di Google è da un po’ di tempo alle prese con progetti che esulano dalla semplice gestione o ricerca di contenuti sul Web per riversare sempre più cospicue energie in progetti tecnologici non più solo di tipo softwaristico. Un esempio è il GPhone, un dispositivo che dovrebbe introdurre Google in modo imponente anche nel campo della telefonia.

A quanto pare si tratta di uno smartphone altamente progredito che dal punto di vista industriale dovrebbe essere realizzato da Samsung. Le prime indiscrezioni lo disegnano come un candybar dotato di tastiera QWERTY, con apertura a conchiglia e uno schermo inclinabile di 135 gradi. Esternamente, sulla parte superiore, trova posto una rotella che funge da mouse e permette di gestire le varie applicazioni senza bisogno di sollevare il display per accedere alla tastiera.

La connettività telefonica è avanzata, e include compatibilità con la telefonia 2G e 3G, oltre al supporto HSDPA e il Wi-Fi.

Le funzionalità a cui l’apparecchio sarebbe in grado di provvedere vanno però ben oltre quelle di un normale telefono cellulare: perfetta compatibilità e integrazione con le applicazioni Google come Search, Gmail, Maps, Blogger e tutte le altre prodotte dalla casa californiana.

Altri “orpelli” irrinunciabili saranno verosimilmente la fotocamera integrata da 2 Megapixel per riprendere immagini dalla risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel.

Ma Google che interessi ha nell’addentrarsi nell’ostico mondo della telefonia? Le parole di Eric Schmidt, CEO di Google, aiutano a svelare molto della filosofia dell’azienda in questo settore: “Telefoni cellulari gratuiti per tutti coloro che accetteranno di vedere pubblicità”. Chi ha buona intuizione, può già figurarsi l’innovativo scenario di marketing che questi smartphone andrebbero a creare…

Video del nuovo GPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 4744,832 > 4744,832