La società svizzera Harmony ha messo in commercio un nuovo tipo di telecomando touch screen universale. Si chiama One e non è certo il primo modello che la Casa lancia. Dopo essere stata acquisita dalla più famosa Logitech, sembra che l’azienda abbia inventato un prodotto innovativo che segna nuovi standard.
I telecomandi Harmonny hanno alcune particolarità eccezionali: si programmano interamente da internet e sono organizzati per attività, come ad esempio guardare un DVD. Dalla forma classica, numerosi pulsanti ed dotato di display nella parte superiore, questo telecomando è stato curato in ogni minima parte. La forma sagomata, con due incavature nella parte inferiore, garantisce un'impugnatura eccezionale e permette di usare tutte le funzioni del telecomando con una sola mano. Il rivestimento soft touch della parte posteriore migliora ulteriormente il comfort.
Una volta inseriti tutti i dispositivi, bisogna configurare le attività. Basta scegliere quelle che si fanno più spesso con l'installazione multimediale. guardare un HD-DVD con il videoproiettore e giocare alla XBox 360 su un televisore. Una volta nominata l'attività, compare un pulsante dedicato sul display. Si possono impostare fino a 3 pulsanti per ogni pagina. Il secondo passo consiste nell'associare alla singola attività i dispositivi multimediali che saranno utilizzati. Il software guiderà passo dopo passo. È possibile personalizzare sia il display, con uno sfondo da scegliere a proprio piacimento, sia i pulsanti.