Le videocamere che registrano il girato direttamente su DVD permettono ai videoamatori di salvare direttamente su un supporto definitivo tutti i risultati del loro lavoro di ripresa, senza bisogno di masterizzatori esterni o di archivi come gli hard disk. La Canon DC50 interessa il segmento di utenti che desiderano acquistare una videocamera potente e versatile con una capacità di ripresa ad alta qualità.
Il cuore della macchina è il sensore CCD da 5,39 megapixel con filtro RGB a colori primari. Questo è accoppiato al potente processore DIGIC DV II capace di assicurare un’elaborazione dei colori eccezionale e una riduzione dei disturbi molto precisa. Il sistema elabora separatamente i segnali foto e video, per cui è possibile scattare foto anche durante le riprese.
L’obiettivo dispone di uno zoom ottico da 10X e per ottenere immagini più fluide c’è lo stabilizzatore ottico di immagine Canon Super Range. Il display da 2,7 pollici è in formato 16:9 e consente una buona visualizzazione delle immagini.
Chi volesse invece utilizzare il mirino elettronico da 0,27 pollici può prolungare l’autonomia della videocamera, peraltro molto prolungata. Il salvataggio dei dati video avviene su dischi DVD-R dual layer.
Un flash incorporato consente di scattare fotografie anche in condizioni di luce precaria. Le foto possono essere archiviate su schede di memoria flash SD e MiniSD. La stampa può avvenire in modo diretto su una stampante compatibile con il sistema PictBridge senza bisogno di interfacciamento con il PC.
Video: scopriamo la videocamera Canon DC50 DVD
1 COMMENTO
samantha
26/03/2009 alle 18:55:49è compatibile col MAC OS X?