L'Apple Watch vola nelle vendite e negli ordini, i costruttori concorrenti, da Lg a Samsung, a Microsoft hanno creato dispositivi ben capaci di competere con quello della Casa della Mela Morsicata. Ma che continuano ad innovarsi. Google starebbe pensando a novità sul fronte degli smartwatch. Secondo un'indiscrezione del sito AndroidPolice, la prossima versione del sistema operativo Android Wear supporterà gli orologi con altoparlante integrato, già presente su Apple Watch, che permette di ricevere notifiche audio e di telefonare dall'orologio collegato all'iPhone, ma Google potrebbe andare oltre.
E la novità sarebbe proprio la capacità, grazie all’altoparlante integrato, di supportare anche le telefonate dallo smartwatch. Con il supporto agli altoparlanti si potranno, dunque, ricevere e fare telefonate tramite il proprio smartwatch che però dovrà sempre essere collegato al telefono.
Gli unici smartwatch che possono telefonare senza essere collegati al telefono sono quelli che integrano una scheda Sim, permettendo di telefonare in modo indipendente dal cellulare. E’ una possibilità offerta da Samsung con il suo smartwatch Gear S, ma che non è disponibile per esempio per l’Apple Watch.
Video: Smartwatch Lg
Video: Asus Zenwatch