Il mondo della tecnologia evolve e le novità arrivano non solo per smatphone, tablet e nuovi smartwatch. L'idea di dispositivi da polso capaci di 'controllarci' sta prendendo sempre più piede ed ecco che arriva anche il progetto Hiris. Di cosa si stratta?
Se gli ultimi smartwatch presentati, da Apple a Samsung danno la possibilità di controllare la nostra salute attraverso precisi sensori, il progetto Hiris, sviluppato da tre start up italiane (Apio, Circle Garage e SpotSoftware) vincitore della prima Smart Home Hackaton, prevede lo sviluppo di un dispositivo indossabile collegato alla rete domestica, come un orologio o un bracciale, he permette il controllo a distanza di oggetti di casa.
Con questa novità a ‘portata di polso’ è possibile alzare le tapparelle, accendere o spegnere le luci, cambiare la temperatura del termostato. Una comodità, dunque, che potrebbe trovare certamente grande diffusione. Il progetto Hiris che ha vinto prima Smart Home Hackaton è nato dall’idea di alcuni ragazzi in gara negli spazi dell'incubatore I3P del Politecnico di Torino.