Nuovo servizio Google RealTime Search per discussioni e commenti web  e per ricevere informazioni in tempo reale. Come funziona

Google lancia un nuovo servizio per cercare in tempo reale informazioni, discussioni e commenti su Internet, in particolare su Facebook o Twitter. Si chiama Google Ricerca in Tempo Reale, è accessibile in 40 lingue attraverso questa pagina, propone agli utenti di seguire in modo immediato (minuto per minuto) le reazioni del Web su un determinato argomento, opzione, disponibile in inglese, spagnolo, giapponese e russo, permette di illustrare le conversazioni tra internauti su un tema preciso.

Questo nuovo servizio permette anche di lanciare discussioni in base alla zona geografica. Questo servizio dovrebbe permettere, ad esempio, alle aziende cinematografiche di misurare il successo di un film al suo debutto o ad una società di studiare l'opinione pubblica su un determinato prodotto. Dylan Casey, responsabile del prodotto “E' difficile conoscere il parere della gente istantaneamente. La ricerca in tempo reale è una funzionalità centrale del motore di ricerca Google".
 

Il gruppo di Mountain View ha distaccato questo nuovo servizio dal motore di ricerca tradizionale, dopo che uno studio ha mostrato che un grosso numero di utenti desidera restringere le proprie ricerche online ai soli risultati in tempo reale. Le altre novità di questo servizio comprendono strumenti che permettono di affinare ulteriormente le ricerche: grazie Google Alert ora è possibile ricevere via email gli avvisi relativi alla presenza di nuovi post, tweet o articoli relativi alle chiavi di ricerca inserite; con la modalità full conversation, poi, è possibile ordinare le informazioni in ordine cronologico, trasformando i post di Twitter in discussioni da seguire comodamente senza perdere il filo.
 


 

Video: Real Time Search su Google

Video: Google Real Time Search

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29171,24 > 29171,24