Google fa un regalo per Natale a tutti i suoi cari e fedeli visitatori. Si chiama WiFi Army ed è un vero e proprio WiFi game che coinvolge un numero di giocatori casuale e variabile. E’ un videogame che non costa nulla e gira su Android.
Wifi Army è una via di mezzo tra uno shooter e uno spy-game dal vivo. Una volta installato sullo smartphone, il gioco apprende la posizione geografica del giocatore, perché lo smartphone deve avere un modulo GPS: appena un altro giocatore, cioè un altro utente che ha installato e attivato il gioco sul proprio smartphone, si trova nel raggio di circa 100 metri di distanza, il profilo del suo account fa capolino sul display dello smartphone.
I due giocatori collegati, così, si trovano pronti a iniziare un combattimento. Due o più giocatori possono giocare e sfidarsi senza neanche conoscersi, perché l’ incontro avviene attraverso collegamento degli smartphone di persona, a volte, anche lontanissimi fra loro. La beta release attualmente disponibile consente di gestire 500 partecipanti per area di gioco.
Video: WiFi Army-come si gioca (versione inglese)
Video: Google presenta WiFi Army