Facebook ha deciso di allargare ancora le sue funzionalità con la nuova possibilità di abilitare Messenger alla trascrizione di messaggi vocali: ad annunciare la novità David Marcus, a capo della messaggistica, che ha spiegato come con la nuova funzionalità ogni utente può inviare un messaggio vocale, ad esempio se sta camminando e non può scrivere, ma se il destinatario non può ascoltarlo, ecco che arriva la trascrizione, testuale del messaggio vocale.
La nuova funzione è ancora in fase di test su un ristretto numero di utenti, per cui al momento non può essere utilizzato da tutti. Ma da tutti è tanto attesa, considerando che potrebbe rappresentare l’ennesima evoluzione del social e arricchire le opzioni a disposizione sulla app Messenger, dove gli utenti, a parte i messaggi scritti e vocali, possono anche telefonarsi sfruttando la connessione a internet.
La nuova funzionalità di Facebook, dunque, dovrebbe fornire una piccola anteprima del messaggio consegnato, trascrivendo le parole del messaggio audio e una preview presenterà un’idea del contenuto del messaggio. Il testo, a meno che qualcuno non disattivi la funzione, può essere visto sia dal mittente che dal destinatario.