Apple presenterà il suo nuovo iWatch nel corso dell’evento annunciato per il prossimo 9 settembre. Secondo Bloomberg, la casa della Mela morsicata lancerà l’iWatch come un accessorio specificatamente rivolto a supportare il rilascio del nuovo iPhone, dotato di display da 2 ” con connettività wifi e bluetooth. Inoltre, sarà anche possibile inserire una scheda Sim e quindi poterlo utilizzare anche come telefono.
Secondo alcune indiscrezioni circolate in queste settimane, l’iWatch potrebbe chiamarsi iTime, presentandosi come orologio da polso capace di scambiare dati con pc e device mobili. Le ultime indiscrezioni ne prevedono l'arrivo a fine anno in tre modelli con schermo da 1,6 e 1,8 pollici, anche con schermo in vetro zaffiro.
Stando al brevetto di Apple, esistente dal 2011 ma reso noto solo ora, l'iWatch prevede due diverse soluzioni: una prevede un dispositivo molto simile all’iPod nano inseribile in cinturini intelligenti con varie funzioni, come Gps e accelerometro e integrazione di tutte le funzioni; mentre l’altra sembra essere più vicina all'attuale iWatch, che stando ai rumors dovrebbe integrare vari sensori biometrici, ad esempio per monitorare pressione, battito cardiaco, livello di glucosio nel sangue, sonno e calorie consumate.
Video: Apple iWatch