Mentre Apple si avvia a lanciare il nuovo iPhone 6 dopo l'estate e un nuovo iPhone Air, la cui uscita è invece slittata al prossimo 2015, Samsung è pronta a lanciare due nuovi smartphone di fascia alta. Il vicepresidente della compagnia, Kim Hyun-joon, ha anticipato che “Uno dei due dispositivi avrà uno schermo grande, mentre l'altro sarà costruito usando nuovi materiali”, e probabilmente, secondo le indiscrezioni, il loro lancio potrebbe addirittura anticipare quello dell’iPhone 6 previsto per settembre, ed essere fissato ad agosto.
Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, il dispositivo con il display più grande potrebbe essere la nuova versione del Galaxy Note, il 'phablet' che Samsung aggiorna ogni autunno e che quest'anno potrebbe arrivare in concomitanza con l'iPhone 6; mentre il secondo smartphone potrebbe essere il Galaxy Alpha, con scocca in metallo o una versione premium del Galaxy S5, con chassis in alluminio.
Secondo le fonti citate da ETNews, l'Alpha potrebbe essere un mix tra l'S5 e il 'phablet' Galaxy Note. Ma secondo altri si tratterebbe in realtà di un 'rebranding' del Note in versione potenziata. E per quanto riguarda il nome del dispositivo, voci precedenti parlavano invece di Galaxy S5 Prime oppure di Galay F. Rispetto all'S5, lanciato nell'aprile scorso, conterrà nuove funzioni, decisamente più avanzate, racchiuse in uno chassis di metallo.
Video: Samsung Galaxy Alpha