Google insieme ad Lg per realizzare un innovativo Tablet 3D che dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo 2015. La novità è stata annunciata da Johnny Lee, responsabile dei progetti di tecnologia di Google. Il futuro tablet 3D dovrebbe montare nuova piattaforma Tango e dovrebbe quindi essere integrato un hardware che eguaglia le caratteristiche presenti già sul mercato ma con fotocamera da 4 e 2 Megapixel, sensori per videocamere Motion Tracking, Nvidia Tegra K1, 4 GB di RAM, Storage da 128 GB, 4G-LTE.
Tango deve essere ancora perfezionato, ma, al momento, secondo quanto trapelato, si sa che è dotato di ottime potenzialità, che permetterà di mappare all’interno di edifici e molto altro ancora. Sembra che i sensori di Tango consento di raggruppare circa 250 mila rilevazioni tridimensionali in pochissimo tempo.
Fra le possibili applicazioni, infatti, oltre ai giochi anche la navigazione indoor, che offre all’utente la possibilità di prendere le misure di luoghi e spazi interni per muoversi meglio, anche ad uso di persone con disabilità visiva.
Video: Tablet Tango