Ormai le parole Augmented Reality – realtà aumentata, stanno diventando sempre più di uso quotidiano. Nuovi dispositivi indossabili vengono presentati ogni settimana ed oggi vogliamo parlarvi della startup Meta, creatrice degli occhiali smart MetaPro. Si tratta di una versione consumer del Meta.01, uno strumento creato per gli sviluppatori sul modello dei Google Glass – che punta però tutto sull'augmented reality appunto, la sovrapposizione grafica digitale completa sul mondo reale.
A vederli i MetaPro sembrano dei semplicissimi occhiali, solo che costano 3.000 dollari, circa 2.200 euro. Dentro ai MetaPro ci sono due lenti 720p HD lenti che offrono un campo di visione di 40 gradi, 15x l'area dello schermo che garantiscono i Google Glass.
Oltre a poter usufruire di un ampio spazio di lavoro virtuale utilizzando un ampio campo visivo, si possono le immagini provenienti da entrambi gli occhi in un'unica immagine 3D stereoscopica. A ciò si aggiunge una coppia di telecamere RGB e un sensore 3D per inseguimento mani e altri movimenti di chi lo indossa.
Ah, dimenticavamo: le specifiche includono Intel Core i5 processor, 4GB di RAM, un disco da 128GB SSD, WiFi 802.11n, 4.0 e USB.
Google Glass vs SpaceGlasses (by Meta)
Meta Augmented Reality Smart Glasses