Come prima uscita Beta dei Google Glasses, la grande G lancia il Project Glasses e fa uscire alcune foto di progettazione e un video per dimostrare quello che questo nuovo dispositivo può permettere di fare.
Gli occhiali futuristici sono diversi (e, si nota subito, meno ingombranti) rispetto ai mock-up che si erano visti nei mesi scorsi. Si può dire che assomigliano un po' a quelli di Star Trek e metteranno in grado gli utenti di trovare informazioni visive rispetto ai luoghi e agli ambienti che frequentano, compresa la comunicazione e l'interazione che già consentono i normali smartphone.
L'idea è quella di "esplorare e condividere il tuo mondo”, secondo gli inventori e getta una nuova ventata di innovazione (ricerca, networking mobile e social) nelle acque stagnanti di Google dopo il fallimento di G+.
Gli occhiali saranno in grado di condividere informazioni e imparare dal vostro prezioso contributo, con la possibilità, naturalmente, di registrare video e scattare foto. Il tutto su piattaform Android: il futuro è servito!
Project Glass primo giorno
2 COMMENTI
Federico
05/04/2012 alle 12:37:29Buongiorno, complimenti per la cura e la passione con cui aggiornate il sito. Mi sembra un contenitore originale e interessante, e mi piacerebbe sottoporlo alla società per cui lavoro. Voi eventualmente sareste interessati a ricevere offerte per l?ÇÖinserimento di pubblicità all?ÇÖinterno del blog? (scusate se uso un commento, ma non sono riuscito a trovare nessun form di contatto diretto o qualcosa di simile all'interno del sito) Buona giornata, Federico