Nel mentre da parte del Project Glass esce un nuovo video di skydiving interamente girato con gli occhiali di Google, il colosso di Mountain View lascia trapelare un'informazione che sta entusiasmando il popolo della rete. Un prototipo dei nuovi occhiali sarà messo in vendita a 1.500 dollari e sarà destinato agli sviluppatori che saranno presenti all'annuale Google I/O, la conferenza di San Francisco iniziata proprio oggi.
"Questa è una nuova tecnologia e vogliamo davvero plasmarla", ha dichiarato il co-fondatore di Google Sergey Brin di fronte ad una platea di 6.000 partecipanti. "Vogliamo farlo al più presto arrivare nelle mani di persone realmente appassionate."
Qualche notizia è trapelata anche sul futuro prezzo all'utente finale, che sarà sicuramente “di molto inferiore”, ha sdottolineato Brin: Quando vedremo i Google Glasses nei negozi? Quasi sicuramente nei primi mesi del 2014.
"Questo è il nostro lavoro: spingersi verso i confini della tecnologia nel futuro."
Il video presentato oggi, che vedete qui sotto, mostra un gruppo di paracadutisti che volano sopra San Francisco, e riprendono in caduta libera a 135 miglia all'ora con gli occhiali Google. Oltre a catturare immagini, serviranno per consultare il meteo, leggere le e-mail e chat all'interno di un piccolo display.
Project Glass: Skydiving Demo at Google I/O - 27 Giugno 2012