Arrivano nuove succulente informazioni sul Project Glass. Gli ormai famosi occhiali che Google sta progettando diventeranno anche una nuova piattaforma per la fotografia mobile.
A parlare è stato oggi Max Braun, tecnico capo al lavoro su Glass Project, salito sul palco in occasione della conferenza legata a Google +. "Guardiamo a Glass come alla prossima evoluzione della fotografia dopo gli smartphone”.
Liberando le mani sarà possibile scattare foto anche quando stiamo svolgendo un'attività, quando stiamo camminando o leggendo un giornale. Il primo prototipo della fotocamera in mano ad alcuni beta tester ha un grandangolo, che tenta di riprodurre il punto di vista dell'utente. Il dispositivo può essere 'splitato' su due diversi schermi, scattando foto da una parte e collegandosi a Internet dall'altra.
Il co-fondatore di Google Sergey Brin ha fatto eco alle dichiarazioni di Braun: "Penso che questo può portare a uno stile veramente nuovo, un nuovo tipo di fotografia che ti consente di essere molto più intimo con il mondo che stai cercando di catturare, senza allontanartici”.
Google Glassess: gli occhiali magici e la nuova frontiera della fotografia mobile